1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI PER STUDENTI MERITEVOLI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO RESIDENTI A CASTELLANZA

 

L’Amministrazione di Castellanza, secondo quanto indicato nel Piano Diritto allo Studio 2023/2024, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 85 del 13/09/2023,  istituisce borse di studio per studenti meritevoli delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie).
La borsa di studio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza per premiare gli studenti dai risultati più brillanti ed è riservata agli studenti residenti a Castellanza.

Per premiare i risultati scolastici relativi all’anno 2023/2024, ai beneficiari della borsa di studio comunale verranno riconosciuti i seguenti contributi:
€ 100,00 a chi avrà conseguito 9 agli esami finali di Licenza media;
€ 200,00 a chi avrà conseguito 10 e 10/lode agli esami finali di Licenza media.
Tale contributo è finalizzato all’acquisto dei libri di testo richiesti dalla Scuola Secondaria di secondo grado.

Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.castellanza.va.it, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it dal 24/06/2024 al 12/07/2023 unitamente alla copia fronte/retro del certificato rilasciato dalla scuola.

La consegna del riconoscimento istituzionale agli studenti meritevoli da parte del Sindaco potrà avvenire in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Da Vinci.