1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CAMPO ESTIVO MUSICALE

DAL 2 ALL’11 SETTEMBRE 2024

 

L'Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza è entusiasta di annunciare l'organizzazione di un campo estivo musicale che si terrà dal 2 all'11 settembre 2024 in collaborazione con la Scuola di Musica Paganini. Questa iniziativa, finanziata con i fondi europei del Programma Nazionale 2021-17, è rivolta agli alunni della scuola primaria e secondaria e prevede laboratori creativi di gruppo focalizzati su chitarra, canto, percussioni e tastiera.

Il campo estivo ha l'obiettivo di stimolare la fantasia dei ragazzi, accrescere il loro senso di autostima nel contesto musicale e migliorare i rapporti interpersonali. Attraverso queste attività, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare e sviluppare nuovi talenti artistici in un ambiente sicuro e creativo.

L'iniziativa è completamente gratuita per le famiglie che intendono aderire. Le attività del campo si svolgeranno dal mattino al pomeriggio senza soluzione di continuità in quanto l’istituto fornirà ai propri partecipanti anche il pranzo ed una merenda. Tutte le attività si svolgeranno sotto la sorveglianza di esperti, garantendo così la massima sicurezza e attenzione per ogni partecipante.

Il campo estivo è aperto a un massimo di 22 partecipanti per ogni plesso dell’istituto, per garantire un'esperienza di apprendimento ottimale e personalizzata. Gli interessati sono invitati a iscriversi utilizzando il link o il codice QR allegato a questo comunicato.

“Invito le famiglie a cogliere questa preziosa opportunità - afferma il vicesindaco Cristina Borroni - che offre sicuramente un supporto educativo competente nella cura dei figli e testimonia  l’importante  ruolo assunto dalle istituzioni scolastiche cittadine nel promuovere interventi concreti di conciliazione  tra  famiglia e lavoro”

"Mi compiaccio con l'Istituto Comprensivo Manzoni e con le Scuole di musica Paganini – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Istruzione della Città di Castellanza, Davide Tarlazzi - per questa nuova proposta rivolta ai ragazzi delle Scuole statali cittadine. Sono convinto il Campus musicale di settembre, oltre a incontrare l'interesse delle famiglie, consentirà ai partecipanti di impiegare bene le ultime settimane di vacanza, divertendosi insieme e imparando qualcosa di nuovo".

Per maggiori informazioni e per iscriversi, visitate il sito web dell'Istituto Comprensivo.

Contatti ed informazioni:

Istituto Comprensivo Manzoni di Castellanza
Via dei Platani, 5 - 21053 Castellanza (VA) - Tel 0331.504233 - Mail: vaic81700p@istruzione.it

Sito web Istituto comprensivo: https://istitutocomprensivocastellanza.edu.it/
    
Sito web del Programma nazionale 2021-27: https://pn20212027.istruzione.it/programma-nazionale/

Sito web della Scuola di Musica Niccolò Paganini di Castellanza:
https://www.scuoledimusicapaganini.it/sede/castellanza/