Il Regolamento per la pubblicità sulle strade all'art. 16 consente la distribuzione di materiale pubblicitario promozionale (volantini, opuscoli, biglietti omaggio ecc.) a precise condizioni:
In caso di apertura di un nuovo esercizio commerciale è possibile effettuare due volantinaggi, uno a settimana, nei 15 giorni precedenti l'apertura. Condizione fondamentale per avere l'autorizzazione è la presentazione della domanda con il relativo pagamento dei diritti di segreteria.
Al di fuori dei casi sopra elncati è vietata la consegna a mano o l'apposizione su veicoli di materiale pubblicitario.
Settore Governo del Territorio - Ufficio Ecologia tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Tel. 0331 526.213 e-mail ecologia@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: dott. Fabio Spadoni
E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modello almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'attività. Nella domanda è necessario insicare espressamente in quali strade si svolgerà il volantianggio e la motivazione dell'iniziativa. Alla domanda devono essere allegati:
La domanda va presentata all'Ufficio Protocollo del Comune in duplice copia, una delle quali viene restituita al richiedente con il timbro di ricevuta; l'autorizzazione va ritirata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0331 526.250). La domanda può essere anche inviata con raccomandata R/R.
La tariffa vigente per i diritti disegreteria è di € 56.80; l'importo può essere versato tramite:
pagamento con carta di debito (prepagata / Bancomat) all'Ufficio Tributi / Economato (negli orari di apertura al pubblico);
Bonifico Bancario intestato a : COMUNE DI CASTELLANZA -Tesoreria Comunale - Viale Rimembranze, 4-21053 CASTELLANZA (VA) -C.F.: 00252280128 - COD. IBAN: IT18 Y 05696 50120000007329X23;
pagamento online tramite il sistema ScrignoPagoFacile (la pagina è raggiungibile anche dal link nella sezione “servizi online” nel box a destra dell'homepage) gestito dalla Tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio; negli appositi menu a tendina è necessario specificare, oltre all'entedestinatario, il tipo di pagamento (nel caso in questione occorre selezionare "DIRITTI DI SEGRETERIA")
versamento su Conto Corrente Postale n. 19920214 intestato a Tesoreria Comunale Comune di Castellanza.
Il provvedimento di autorizzazione viene rilasciato entro 7 giorni dalla presentazione della domanda, salvo sospensioni per domanda incompleta.
Il volantinaggio senza autorizzazione comporta l'applicazione di sanzioni amministrative.