Contenuto della pagina
Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) è il documento contenente le prescrizioni urbanistiche relativa agli immobili (fabbricati e terreni) presenti sul territorio comunale e contenute negli strumenti di programmazione del Comune (Piano di Governo del Territorio). Le prescrizioni sono relative alla destinazione (es. se residenziale o agricolo) e gli eventuali vincoli urbanistici esistenti. E' un documento che viene richiesto per la stipula di contratti, atti di compravendita, atti di successione oppure per conoscere le effettive caratteristiche di una data area sulla base di quanto stabilito dal PGT.
Settore Governo del Territorio - Servizio Pianificazione Attuativa / Edilizia Privata tel. 0331 526.222 e-mail ediliziaprivata@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Tel. 0331 526.223 e-mail scoradin@comune.castellanza.va.it - prg@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: geom. Sonia Coradin
E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modulo, a cui va allegata copia dei frazionamenti recenti e l'estratto di mappa aggiornato. Alla domanda, che deve essere presentata all'ufficio Protocollo del Comune, deve essere inoltre allegata una seconda marca da bollo (€ 16,00) che verrà apposta sul certificato e la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria.
In caso di successione la domanda e il certificato sono esenti da bollo, mentre è dovuto il versamento dei diritti di segreteria.
L'importo dei diritti di segreteria è di:
Il pagamento può essere realizzato in uno dei seguenti modi:
Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla richiesta.
La domanda, che deve necessariamente essere riferita ad immobili presenti sul territorio comunale, può essere presentata da chiunque e non solo dal diretto interessato.