Contenuto della pagina
Il frazionamento catastale è la suddivisione di un'unità urbanistica (particella) in più parti. La domanda di frazionamento viene richiesta in uno dei seguenti casi:
La domanda di deposito del frazionamento deve essere presentata all'Agenzia del Territorio previa acquisizione dell'attestazione di deposito tipo di frazionamento in Comune, che ne verifica la conformità urbanistica.
Settore Governo del Territorio - Servizio Pianificazione Attuativa / Edilizia Privata tel. 0331 526.220 e-mail ediliziaprivata@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Tel. 0331 526.223 e-mail scoradin@comune.castellanza.va.it - prg@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: geom. Sonia Coradin
E' necessario presentare domanda in carta libera compilando l'apposito modulo. La domanda deve essere redatta da un tecnico delegato dal proprietario dell'unità da frazionale e corredata dagli elaborati tecnici (planimetrie, libretti delle misure, relazione tecnica) e del Modello 51 TP dell'Agenzia del Territorio.
La domanda deve essere presentata in duplice originale e una copia: un originale rimane agli atti del Comune, che rilascia l'attestazione di avvenuto deposito, l'altro viene trasmessa all'Agenzia del Territorio per l'approvazione, la copia rimane al richiedente.
E' inoltre necessario allegare la ricevuta dell'avvenuto versamento dei diritti di segreteria.
L'importo dei diritti di segreteria è di € 31,90. Il pagamento può essere effettuato in uno dei segenti modi:
L'attestazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.