testata per la stampa della pagina

Favole scarabocchiate

 
Michele Cremaschi

Sabato 22 Novembre alle ore 16.30 alla Biblioteca Civica di Castellanza tornano i Pomeriggi da fiaba con lo spettacolo di Michele Cremaschi  "Favole scarabocchiate" l'appuntamento che chiuderà la Settimana dell'Infanzia 2014, organizzata dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

 

Il pomeriggio è dedicato ai piccoli lettori, a partire dai quattro anni, che potranno assistere a letture e canzoni con animazione dal vivo su dispositivi digitali e videoproiezioni a cura di Michele Cremaschi, autore ed attore in spettacoli teatrali, specializzato in performance che utilizzano gli strumenti digitali a supporto della propria rappresentazione. Cremaschi ha ottenuto numerosi riconoscimenti ai festival internazionali a cui ha poatecipato: nel 2009 all'Edinburgh Fringe Festival - LongListed for the Total Theatre Prize and Pick of the Edinburgh Fringe Festival, nel 2010 a L'Altro Festival Lugano - Vincitore del premio della giuria dei giovani, nel 2011 KingFestival (Veliky Novgorod-Russia) vincitore del premio per il miglior spettacolo di teatro ragazzi, premio dell'Istituto del Turismo locale, menzione speciale della giuria dei giovani critici, nel 2011 l'E-Mix Quality Label - spettacolo selezionato nella rete di festival di teatro visuale E-Mix e nel 2013 Vincitore dell'E45 Napoli Fringe Festival.
Fondatore del gruppo Slapsus Cremaschi ha parteicpato anche a numerose trasmissioni televisive italiane e belghe; dal 2010 organizza la rassegna "Teatro e Nuovi Media" in collaborazione con il Teatro Donizetti di Bergamo. Dal 2013 è docente del corso "regia multimediale" presso LABA - Libera Accademia delle Arti" di
Brescia. Si occupa parallelamente di formazione inerente all'utilizzo creativo delle nuove tecnologie per la scena.
Lo spettacolo "Favole scarabocchiate" accompagnerà i lettori in un viaggio tra favole e filastrocche, con il sottofondo del suono di una chitarra e grazie alla presenza di di giganteschi scarabocchi realizzati grazie ad una magico pennello che utilizza un'enorme tavolozza. Con l'aiuto di un bambino del pubblico, Cremaschirealizzerà in modo poetico nuove e vecchie favole utilizzando anche dispositivi digitali che, creando immagini in movimento, coinvolgeranno tutti i piccoli spettatori in questo mondo dell'immaginazione.


Per informazioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito