Sabato 13 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante torna il Concerto di Natale, uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia e con la partecipazione del coro Vocal Dreams dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza.
Un appuntamento con la tradizione dei concerti di Natale che accompagna la nostra città in questo periodo dell’anno.
Sul palcoscenico cittadino si esibiranno i musicisti del Corpo musicale Santa Cecilia come di consueto guidati dall’abile bacchetta del maestro Daniele Balleello. La novità di quest’anno è la presenza del coro Vocal Dreams diretto dal Prof. Stefano Torresan con l’accompagnamento al pianoforte della Prof.ssa Laura Bottarini.
Il programma presenta la giusta miscela di arie d’opera, canti tradizionali del periodo natalizio e gospel che incontrano il favore degli ascoltatori e permettono di passare una piacevole serata.
Il programma, suddiviso in tre parti, vedrà esibirsi in alternanza le due formazioni musicali. Ad aprire la serata sarà il Corpo musicale Santa Cecilia che il maestro Balleello guiderà nell’esecuzione di la Città dei Campanili (M. Dell’Acqua), il coro dei Pellegrini dal Tannhäuser di Richard Wagner, la sinfonia da la Cenerentola di Gioachino Rossini e Canone su un basso ostinato di Pachelbel.
Nella seconda parte sarà il coro Vocal Dreams sotto la guida di Stefano Torresan che presenterà alcuni brani di musica tradizionale e contemporanea tipica del periodo natalizio: Dodi li (canto tradizionale ebraico), La mia stella, Jubilate Deo, This Song, Star Carol e Merry Christmas.
A chiudere il concerto sarà il Corpo musicale Santa Cecilia che concluderà l’esibizione con il tradizionale White Christmas di Irving Berlin.
Ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di Castellanza – Tel. 0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it