1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Autorizzazione alla posa di monumenti e lapidi al cimitero comunale

  1. Che cos'è
  2. A chi rivolgersi
  3. Cosa occorre
  4. Costi
  5. Tempi
  6. Norme, moduli e documenti

Che cos'è

La posa di manufatti funebri come  lapidi, monumenti ecc. nel cimitero comunale è soggetta al rilascio di una specifica autorizzazione da parte del Comune.

 

A chi rivolgersi per avere informazioni

Settore Opere Pubbliche - Servizio Stabili Comunali  tel. 0331 526.254 e-mail tecnico@comune.castellanza.va.it - orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.

 

A chi fa capo il procedimento

Tel. 0331 526.254 e-mail e.bissola@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: geom. Elisa Bissola

 

Cosa occorre

E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modulo, nel quale andranno specificati l'ubicazione del monumento o della lapide e l'epigrafe. Alla domanda, da consegnare all'ufficio Protocollo del Comune, vanno allegate 3 copie del progetto.

L'autorizzazione può essere ritirata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30; lunedì e giovedì dalle 15 alle 17; mercoledì dalle 15 alle 18). Al momento del ritiro il richiedente deve presentare una seconda marca da bollo da € 16,00 da applicare sull'autorizzazione.

 

Quanto costa

L'importo dei diritti di segreteria è di € 61,40 e può essere versato in un dei seguenti modi:

  • pagamento con carta di debito (prepagata / Bancomat) o carta di credito all'Ufficio Tributi / Economato (negli orari di apertura al pubblico);
  • bonifico bancario intestato a : COMUNE DI CASTELLANZA -Tesoreria Comunale - Viale Rimembranze, 4 -21053 CASTELLANZA (VA) -C.F.: 00252280128 - COD. IBAN: IT18 Y 05696 50120 000007329X23;
  • pagamento online tramite il sistema ScrignoPagoFacile (la pagina è raggiungibile anche dal banner nella colonna di destra dell'homepage) gestito dalla Tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio; negli appositi menu a tendina è necessario specificare, oltre all'ente destinatario, il tipo di pagamento (nel caso in questione occorre selezionare "DIRITTI DI SEGRETERIA")
  • versamento su Conto Corrente Postale n. 19920214 intestato a Tesoreria Comunale Comune di Castellanza.
 

Quanto tempo ci vuole

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

 

Normativa di riferimento

Moduli e documenti