Contenuto della pagina
Tra gli adempimenti necessari nell'ambito di esquie funebri o sepolture, le agenzie di servizi funebri devono richiedere al Comune di decesso l'autorizzazione al trasporto di cadavere, resti mortali o ceneri. Il trasporto, che può essere effettuato solo da un'azienda autorizzata, deve essere preceduto da una serie di controlli preventivi volti a verificare l'identità dei resti, il corretto confezionamento del feretro e il rispetto delle cautele igienico sanitarie previste dalla legge. Una volta effettuati i controlli, il feretro deve essere sigillato con un timbro a garanzia di integrità.
Ufficio Stato Civile orari di apertura al pubblico: vai alla pagina.
Per ulteriori informazioni tel. 0331 526.208 - fax 0331 526.294 e-mail demografici@comune.castellanza.va.it.
Tel. 0331 526.208 e-mail demografici@comune.castellanza.va.it
Responsabile del procedimento: sig.ra Rossana Garavaglia.
E' necessario presentare domanda in bollo tramite l'apposito modulo. Alla domanda, in cui vanno inserite tutte le informazioni necessarie al corretto svolgimento del servizio, occorre allegare un'ulteriore marca da bollo che verrà apposta sull'autorizzazione e la seguente documentazione:
A completamento della pratica è necessario che l'agenzia trasmetta al Comune il verbale di chiusura feretro.
Il rilascio dell'autorizzazione ha un costo di € 150,00 da versare sul conto corrente bancario IBAN IT18 Y 05696 50120 000007329X23 mediante bonifico bancario o direttamente alla Tesoreria Comunale
l'autorizzazione al trasporto viene rilasciata entro il giorno della richiesta o comunque prima della partenza del feretro.