testata per la stampa della pagina

Fotoritocco con GIMP

 
Fotoritocco con GIMP

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Bibliteca Civica di Castellanza propongono tra i corsi per il tempo libero il corso "Fotoritocco con GIMP" condotto da Emanuela Fugazza, esperta di tecnologie multimediali.

 

Il corso prevede 6 lezioni, a partire da Venerdì 6 Febbraio, per imparare ad utilizzare il software GIMP, un software gratuito e open source che consente di effettuare ritocchi alle immagini con prestazioni professionali simili a quelle che si possono ottenere con Photoshop. Il corso è adatto a tutti gli appassionati di fotografia, anche principianti, e non prevede particolari conoscenze in campo fotografico, ma rappresenta una piacevole novità e un utile supporto per chi ama fare fotografie.
Le lezioni introdurranno i partecipanti al fotoritocco correttivo (ritaglio e orizzonte, formati fotografici della composizione, luci e bilanciamento del colore, messa a fuoco dei soggetti, ecc), al fotoritocco artistico con l'utilizzo di particolari filttri fotografici, al fotomontaggio fino all'archiviazione dei file e alle procedure di sicurezza.

Le lezioni si terranno presso il Centro Civico di Piazza Soldini, 8.
Il costo ha un costo di € 30,00.= per un minimo di 10 iscritti. Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza entro Sabato 17 Gennaio 2015- tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino

 (97.72 KB)Scarica il volantino (97.72 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito