Contenuto della pagina
E' il provvedimento con cui il Comune autorizza il passaggio sul territorio comunale di una fiaccolata o di una processione. Per fiaccolata si intende una manifestazione con transito normalmente di corsa di una persona con veicolo a seguito lungo un determinato percorso; per processione, un'aggregazione di persone che sfilano lungo le strade.
Settore Polizia Locale - Servizio Polizia Stradale tel. 0331 526.273 e-mail polizia.municipale@comune.castellanza.va.it. Orari di apertura al pubblico: vai alla pagina. Data l'articolazione in turni degli orari di servizio, qualora fosse necessario ottenere ulteriori chiarimenti si consiglia di prendere appuntamento con il responsabile del procedimento.
Tel. 0331 526.245 e-mail francesco.nicastro@comune.castellanza.va.it.
Responsabile del procedimento: Commissario dott. Francesco Nicastro.
L'organizzatore è tenuto a richiere il nulla osta, comunicando il percorso che seguirà la manifestazione tramite l'apposito modulo (oppure presentando uautonomamente un'istanza) in carta libera.
La domanda, che può essere inoltrata anche tramite raccomandata R/R o via PEC, deve essere presentata al massimo entro 30 giorni prima della data della manifestazione.
Il rilascio del nulla osta non comporta costi.
La durata del procedimento è di 30 giorni, salvo ulteriori necessità istruttorie. Non è prevista l'applicazione del principio del silenzio-assenso e pertanto entro il termine l'ufficio competente dovrà emettere l'atto o l'eventuale diniego motivato.
Il provvedimento del caso verrà inviato al domicilio del richiedente.
Il transito di una manifestazione senza il nulla osta comporta l'applicazione di sanzioni amministrative.