testata per la stampa della pagina

E' cosa di cuore

 

Domenica 25 Gennaio alle ore 15.30 al Teatro di Via Dante i Ragazzi del Gruppo NAMASTE’ del CIOFS/FP di Pavia, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la collaborazione con l’Associazione AMSSO, con l’Istituto Maria Ausiliatrice, con CIOFS/FP Lombardia e con l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche, presentano il musical “E’ cosa di cuore”.
Il musical proposto rientra tra le iniziative per celebrare il bicentenario della nascita di Don Bosco , il sacerdote fondatore della congregazione dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, anniversario che ricorre nel 2015.
Protagonisti del musical i ragazzi del CIOFS/FP di Pavia coordinati da Suor Elena Raimondi che portano sulla scena il pensiero del sacerdote piemontese che respinse i metodi educativi repressivi tanto in voga nel suo tempo per promuovere verso i giovani, anche i più disagiati, un’educazione fatta di amore, cordialità e affetto, per far comprendere ai giovani di essere amati, poiché chi sa di essere amato ama a sua volta. Da questo spirito di carità cristiana di Don Bosco parte la missione della congregazione dei salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice che attraverso gli oratori, le scuole, i collegi e gli istituti professionali hanno educato tanti giovani.
E’ cosa di cuore” riprende un celebre pensiero di Don Bosco “L’educazione è cosa del cuore” e ben sintetizza il significato dello spettacolo.
I biglietti sono inprevendita all’Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza, Via Cardinal Ferrari7, tel. 0331.50681. Costo del biglietto € 5,00. Ingresso gratuito fino a 18anni.

In allegato la locandina dello spettacolo

 (1005.8 KB)Scarica la locandina (1005.8 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito