testata per la stampa della pagina

Festa di Solidarietà Famigliare

Dal 19 al 21 Giugno ai Giardini pubblici di Via Cantoni

 

Da Venerdì 19 Giugno a Domenica 21 Giugno 2015 ai Giardini pubblici di Via Cantoni Festa di Solidarietà Famigliare con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Castellanza. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione di volontariato “Solidarietà Famigliare”, costituitasi nel lontano 1981 e oggi una delle realtà del volontariato sociale più attive a Castellanza.
Nata dalla volontà di un gruppo di amici che si proponevano di realizzare il desiderio di Egidio Ferrario, un ragazzo disabile che aveva trascorso la sua breve esistenza su una sedia a rotelle, "Solidarietà Famigliare", grazie all'impegno di volontari e famigliari di persone disabili, ha nel tempo consolidato il suo ruolo di punto di riferimento cittadino per le persone disabili, fondando il proprio impegno sulla solidarietà, sulla condivisione e sull'aiuto gratuito alle famiglie colpite dal problema dell'handicap. Le giornate del 19-20 e 21 Giugno 2015 vogliono essere un momento di festa in cui l'associazione possa promuovere il suo impegno di sensibilizzazione dell'opinione pubblica e per far conoscere in modo diverso le problematiche legate al tema "handicap" in un contesto diverso da quello istituzionale.
La Festa di Solidarietà Famigliare è articolata su un programma di eventi. Si apre Venerdì19 Giugno alle ore 18,45 con un’esibizione del gruppo della palestra Energy di Castellanza e a seguire alle 20.30 musica dal vico con la band Little Angel & the Bonecrashers. Sabato 20 Giugno alle 19.00 si apre la serata con la baby dance, mentre più tardi alle 21.00 ancora musica dal vivo con il duo Marzio e Lara. Domenica 21 Giugno si parte la mattina alle 10.00 con l’esposizione delle auto d’epoca per finire in serata con l’esibizione di danza del ventre del gruppo Oriental Diamonds e con la musica dal vivo con la Live Band Panna & Fragola.
Già a partire dalla seratadi Venerdì 19 Giugno sarà allestito uno stand gastronomico aperto per tutta ladurata della manifestazione.

In allegato la locandina

 (626.39 KB)Scarica la locandina (626.39 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito