testata per la stampa della pagina

Castellanza aderisce alla Dote Sport di Regione Lombadia

Contributi ai ragazzi per fare attività sportiva

 

La Città di Castellanza e Regione Lombardia affiancate per fornire un sostegno per l’avvicinamento alla pratica sportiva da parte di quei bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche meno favorevoli.

E’ questo il senso dell’iniziativa denominata “DOTE SPORT” lanciata da Regione Lombardia in via sperimentale alla quale la Città di Castellanza attraverso l’Assessorato allo Sport ha aderito immediatamente.

L’iniziativa è rivolta a minori appartenenti alle famiglie residenti in Lombardia, che vengano iscritti e frequentino un corso o un’attività sportiva nel periodo settembre 2015 - giugno 2016.
Due sono le linee di finanziamento previste:

Per entrambe le linee, il 10% delle risorse finanziarie è riservatoai minori con disabilità.

Le famiglie potranno presentare domanda di “Dote Sport” a Regione Lombardia solo se il Comune di residenza avrà aderito all’iniziativa.

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo iformatico messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: www.agevolazioni.regione.lombardia.it dalle ore 12.00 del 14 settembre 2015 fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015.

Le famiglie, in caso di necessità, potranno chiedere, su appuntamento, il supporto dell’Ufficio Sport del Comune (tel. 0331.526277).

Possono accedere alla “Dote Sport” le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

Nel caso di domanda di Dote Sport per un minore disabile è fondamentale che la disabilità sia formalmente riconosciuta attraverso apposita certificazione.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito