testata per la stampa della pagina

Poteri forti (o quasi)

Uno spaccato degli ultimi quarant'anni tra economia, politica e costume: ne discutono Ferruccio De Bortoli e mons. Gianni Zappa

 

Un incontro per parlare dei retroscena della politica, della società e dell'economia italiana degli ultimi 40 anni: è quello che il Decanato della Valle Olona si propone di fare venerdì 22 settembre alle 21 al teatro di via Dante con la guida di due analisti di eccezione: Ferruccio De Bortoli e mons. Gianni Zappa.

"Poteri forti (o quasi)" è il titolo dell'incontro di venerdì e dell'ultimo libro di Ferruccio De Bortoli, autorevole firma del giornalismo italiano più volte direttore delle più rinomate testate nazionali (fra tante, il Corriere della sera e il Sole 24 Ore) e attuale presidente della casa editrice Longanesi.

De Bortoli presenterà il suo lavoro discutendone con mons. Gianni Zappa, in passato direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcivescovato di Milano (con Martini prima e con Tettamanzi poi) e attualmente assistente di Azione Cattolica e decano del centro storico di Milano.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito