testata per la stampa della pagina

Pomeriggi da fiaba

Sabato 24 febbraio 2018, alle ore 16.30, torna l’appuntamento con i Pomeriggi da fiaba della Biblioteca Civica di Castellanza. Silvia Ballarin e Elisa Zanolla della Compagnia Teatro Ragazzi L’Altra Luna ci propongono un avventuroso spettacolo tra i libri:Il viaggio di Emma.

 Emma seguiva con lo sguardo il gessetto della maestra che correva stridendo sulla lavagna, mentre uno dopo l'altro apparivano i nomi dei suoi compagni: Filippo, Anna, Andrea, Serena, Benedetta, Alice, Alessandro, Eva, Tobia, Paolo, Maciel......Emma! Eccolo lì. Bianco su nero. Nessuna possibilità di sfuggire al compito. Sconsolata, Emma si incamminò verso casa. Soltanto un fine settimana, due miseri giorni, per pensare allo spettacolo da presentare a scuola.
Era senza speranza. In più era una pessima giornata....pioveva. Emma si stese sul letto a pancia in sù con gli occhi chiusi per qualche istante... quando li riaprì si ritrovò, con uno strano folletto, in un mondo pieno di scatole magiche: scatole da cui nascevano le storie dei libri. Emma è così che viaggia all'interno di storie classiche ma anche meno classiche; di storie conosciute ma anche meno conosciute; di storie divertenti ma anche commoventi... Emma viaggia nelle storie e ad ogni viaggio torna ricca di una nuova esperienza che potrà poi scrivere e raccontare...

Una storia fatta di tante storie che sbucano dalle scatole come per magia! Lo spettacolo è pensato per un pubblico dai 3 agli 8 anni, venite a trovarci per passare un pomeriggio incantato in biblioteca.

 (227.5 KB)Scarica il manifesto (227.5 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito