Sabato 5 Maggio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante la rassegna teatrale CastellanzaInTeatro 2017-2018, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, chiude con lo spettacolo No Therapy portato sul palcoscenico dalla compagnia teatrale I Vicini di Dario.
I Vicini di Dario è una compagnia teatrale amatoriale che sul palcoscenico castellanzese mette in scena la commedia No Therapy, un lavoro recente che consentirà al sodalizio teatrale di coniugare passione teatrale e sociale: all’associazione di volontariato La Mensa del Padre Nostro sarà, infatti, devoluto l’incasso della serata.
La commedia prende il via dall’incontro tra Bruce e Prudence che per il loro primo appuntamento hanno scelto un ristorante.
I due si sono conosciuti grazie ad un annuncio per cuori solitari sul giornale, e sono entrambi nervosi. Bruce è un avvocato bisessuale, altamente emotivo che piange con facilità. Prudence è una giornalista di Cosmopolitan, intelligente ma molto insicura e vulnerabile. Sono entrambi in terapia e alla ricerca di una stabile relazione romantica.
Il loro primo appuntamento si rivela un disastro, come racconteranno ai rispettivi analisti – il libidinoso Stuart Framingham, impegnato soltanto a sedurre le proprie pazienti, e l’eccentrica Charlotte Wallace, che interagisce con i suoi pazienti assistita da Snoopy – più incasinati dei loro pazienti.
Il destino è però dalla parte dei due aspiranti innamorati, che continuano ad incontrarsi. Le cose si complicheranno quando Bob, il fidanzato di Bruce, decide di fare tutto il possibile per salvare la loro relazione e mantenere lo status quo.
Un po’ satira e un po’ commedia, No Therapy parla di persone che cercano di superare le avversità e raggiungere i propri obiettivi, lottando continuamente per non restare vittime degli obiettivi altrui.
Ingresso € 10,00.
Prevendita presso il Bar Pasticceria Fourteen di Via Vittorio Veneto 19 – Castellanza.
Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
In allegato il pieghevole della stagione teatrale.