1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Castellanza diventa sempre più green

 

Grazie ad un accordo con Enel X Mobility la città di Castellanza avrà nuove postazioni di ricarica per le auto elettriche.
Enel X Mobility, società del gruppo ENEL dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali per clienti, città, aziende e Pubblica Amministrazione, sta installando stazioni di ricarica per permettere la piena diffusione dell’auto elettrica in Italia e favorire una mobilità sostenibile a basse emissioni.
Iniziativa che è in perfetta sintonia con la linea tracciata dalla Commissione Europea di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera. Commissione Europea che ha indicato come obiettivo prioritario e urgente la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali.
La Giunta Comunale di Castellanza ha aderito a questa iniziativa approvando un protocollo d’intesa con Enel X Mobility individuando e mettendo a disposizione a titolo gratuito 4 postazioni dove verranno posizionate 5 colonnine per la ricarica.
Di comune accordo sono state così individuate le postazioni nel territorio cittadino dove verranno posizionate le colonnine:

  • 1 colonnina nel parcheggio interno di via Garibaldi nei pressi della casetta dell’acqua
  • 1 colonnina in via Don Testori, parcheggio antistante il “grattacielo”
  • 2 colonnine in Piazza Soldini, adiacente alla recinzione della LIUC (1 colonnina di queste sarà utilizzabile per ricarica motocicli)
  • 1 colonnina in Via San Camillo, lato oratorio.

Le colonnine di ricarica, ognuna delle quali permetterà la ricarica veloce di due vetture contemporaneamente, verranno posizionate all’inizio del 2019 e si aggiungeranno a quelle già esistenti sul territorio in tre supermercati cittadini di recente apertura: Tigros, Aldi e In’S.