1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Si inaugura l'anno accademico di Universiter

 

Si inaugura VENERDI’ 11 OTTOBRE alle ORE 16,45 presso l’Università Carlo Cattaneo-LIUC, Aula Bussolati, di Castellanza l’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 di UNIVERSITER CASTELLANZA.

La giornata di inaugurazione, che sarà introdotta dalla Presidente di Universiter, Vittoria Vanzini Maffezzoni, prevede la conferenza dal titolo “LAVORARE NELLO SPAZIO” - Parlano i protagonisti della startup italiana che piace anche alla Nasa.  Missione: recuperare i rottami abbandonati in orbita. Gli “spazzini del cielo” aprono nuovi scenari alla ricerca applicata.

Relatore sarà il Dott. Ing. Matteo Trotti.





 

Universiter Castellanza è stata fondata il 21 ottobre 1996 e ha iniziato la sua attività il 28 gennaio 1997 con otto corsi e 157 iscritti. L’anno accademico 1998/99 vede già 22 corsi con 208 iscritti. Oggi offre 72 corsi ai 480 iscritti e vuole essere un laboratorio culturale di profilo, con strutture e programmi non dilettantistici, con l’approfondimento di tematiche fondamentali in maniera scientifica. In questo modo Universiter vuole essere scuola di Cultura ma anche di Sapienza, dove Sapienza è il “ben pensare e il ben vivere” per svilupare il gusto del vero, del bello e del bene.