1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Calendario fiere e sagre 2020: gli organizzatori devono presentare domanda

Il 25 novembre scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al calendario annuale delle fiere e sagre 2020

 

In base alla vigente normativa regionale, entro la fine di novembre i comuni devono predisporre il calendario delle fiere e sagre che si terranno nel corso dell'anno successivo.
Ai fini della redazione del calendario, per fiere si intende "la manifestazione caratterizzata dalla presenta, in giorni stabiliti, sulle aree pubbliche o private delle quali il comune abbia la disponibilità di operatori autorizzati ad esercitare il commercio su aree pubbliche in occasione di particolari ricorrenze, eventi o festività"; per sagre si intende "ogni manifestazione temporanea comunque denominata finalizzata alla promozione, alla socialità e all'aggregazione comunitaria in cui sia presente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva".

Per fare domanda di inserimento nel calendario annuale delle fiere e sagre gli operatori interessati devono presentare domanda entro Lunedì 25 Novembre 2019. La domanda deve essere redatta compilando l'apposito modulo allegato, che andrà firmato digitalmente dal soggetto organizzatore o dal suo legale rappresentante oppure, in mancanza, da un intermediario a cui si stato conferito apposito incarico tramite procura digitale. La presentazione deve avvenire tramite invio all'indirizzo pec suapcastellanza@legalmail.it oppure tramite la piattaforma telematica nazionale www.impresainungiorno.gov.it.

Inoltre, gli operatori che intendano modifiare i dati già inseriti oppure, in via del tutto eccezionale, presentare domanda fuori termine per una manifestazione non prevista e non prevedibile in sede diprogrammazione annuale, devono presentare apposita richiesta almeno 30 giorni prima della data ipotizzata d inizio della manifestazione.

Per ogni ulteriore informazione è possiible rivolgersi all'Ufficio Attività Economiche / SUAP telefonando al n. 0331 526.274 o inviando una mail a commercio@comune.castellanza.va.it o una pec a suapcastellanza@legalmail.it.