1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Sindaco in visita alla Vector

Prosegue il tour degli amministratori in ascolto del territorio

 

Dopo la TIBA TRICOT, la PETROLVALVES e la BRENA CLEMENTE & C., ora la VETOR Spa azienda leader nel settore delle spedizioni internazionali.

Prosegue l’azione dell’Amministrazione Comunale di Castellanza che, dallo scorso anno, ha deciso di intraprendere la strada dell’incontro e del dialogo con le eccellenze locali.
 
Un dialogo teso a conoscere le realtà produttive del territorio in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete.

Questa mattina il Sindaco della Città di Castellanza, arch. Mirella Cerini, si è recata personalmente alla Vector Spa e ha incontrato il Presidente Roberto Buttà.

L’azienda, nata nel 1978, occupa oggi 117 persone con un’età media di 35 anni ed è in forte crescita. La Vector Spa è un’azienda a conduzione familiare, che si occupa di spedizioni internazionali. Il posizionamento strategico a Castellanza, vicino agli aeroporti di Milano ed ai principali porti italiani, ha consentito e consente ancora oggi una crescita esponenziale del business, portando la Vector a distinguersi nel panorama degli spedizionieri internazionali, come azienda di eccellenza e riconosciuta serietà.
Una azienda che vuole essere all'avanguardia, non solo nel servizio offerto, ma soprattutto nel modo di gestire e concepire l'azienda stessa. Si occupa di trasporti aerei, marittimi, terrestri e via ferrovia.
Al proprio interno ha un gruppo interno ad adesione volontaria che si occupa della valorizzazione delle diversità e ci consente di essere un'azienda inclusiva e all'avanguardia. Nel 2016 e nel 2018 è stata premiata come miglior PMI per le politiche inclusive LGBT in Italia.

Ci impegniamo nei confronti del mondo che ci circonda e ci ospita, prestando attenzione all'impatto ambientale del nostro lavoro e sostenendo associazioni sportive, giovanili, sociali e culturali attive sul nostro territorio.

E’ questa la quarta tappa del nostro viaggio –spiega il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini- finalizzato a conoscere la realtà produttiva in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete. E’ stato un piacere conoscere un’azienda come la Vector che, al di là del business, si impegna quotidianamente per la cura e la crescita del personale, la valorizzazione delle differenze, la tutela dell'ambiente, e a lavorare nel rispetto delle norme di qualità e sicurezza. Una realtà che si impegna anche nei confronti del mondo che la circonda sostenendo associazioni giovanili, sportive, culturali e sociali presenti sul nostro territorio”.