1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Più controlli sulle strade cittadine per il rispetto delle norme per il contenimento della diffuzione del COVID-19

 

Proseguono senza sosta i controlli lungo le strade cittadine di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio di Castellanza per verificare il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.
I controlli quotidiani, su strade scelte con alternanza tra quelle urbane e quelle di collegamento, vengono effettuati su veicoli e pedoni e viene verificato quanto riportato nelle autodichiarazioni

 

come motivazione per lo spostamento. Solo negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati n. 340 controlli dalla Polizia Locale.

I controlli da parte di tutte le Forze dell’Ordine del territorio, in particolare della Polizia Locale di Castellanza e della locale Stazione dei Carabinieri, continueranno per tutto il periodo di vigenza delle misure straordinarie per il contenimento della diffusione del virus COVID-19.

In vista delle prossime festività pasquali, l’attività di controllo verrà ulteriormente inasprita per verificare le motivazioni di eventuali spostamenti da casa.

Ringrazio tutte le Forze dell’Ordine del territorio – dichiara il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini -  per la preziosa opera di controllo che stanno svolgendo. In una situazione come questa la collaborazione di tutti è di vitale importanza: bisogna rispettare ancora di più ed ancora più rigorosamente le misure varate, unico mezzo per contrastare la diffusione di questa epidemia e soprattutto adottando comportamenti responsabili. I controlli in città continueranno e saranno ulteriormente inaspriti nei prossimi giorni con lo scopo di garantire appunto il rispetto delle misure varate per il contenimento della diffusione del virus COVID-19, oltre che per prestare aiuto e soccorso ai cittadini: gli agenti sono sempre di supporto a chi ne ha bisogno”.