1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Riapertura del mercato settimanale da Venerdì 8 Maggio per i soli generi alimentari

 

Come previsto dai recenti  provvedimenti governativi sul contrasto al COVID-19, il prossimo venerdì 8 maggio 2020 riprenderà l’attività del mercato del venerdì in Piazza Visconte Cerini, ma limitatamente alla vendita di prodotti alimentari.
Saranno presenti gli abituali  banchi di generi alimentari per la vendita di prodotti ittici,  alimentari generici, frutta e verdura, ecc.
Saranno attuate misure particolari di prevenzione igienico-sanitaria e di  sicurezza, come disposto dall’Ordinanza regionale n. 532 del 24.04.2020, in particolare:

  • L’accesso all’area di mercato sarà consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di accompagnare minori di 14 anni, disabili, anziani;
  • Sarà previsto un unico ingresso al mercato, dove un incaricato misurerà la temperatura corporea e, se superiore a 37,5°, verrà inibito l’accesso all’area di mercato;
  • Sia all’ingresso sia nell’area di mercato occorrerà mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e andrà evitata ogni forma di assembramento;
  • La segnaletica convoglierà il pubblico verso il varco di uscita, posto in direzione della Via Mulini;
  • Ogni operatore commerciale presente dovrà indossare la mascherina e i guanti; anche la clientela dovrà indossare la mascherina o altro indumento per coprire naso e bocca. Saranno messi a disposizione soluzioni per la disinfezione delle mani e i guanti “usa e getta”, da usare obbligatoriamente.
  • Sarà presente un nucleo di addetti incaricati dell’osservanza delle misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza, in modo che le operazioni di vendita avvengano con la  massima tutela del pubblico e degli operatori.