1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

QUASI 5MILA PASTI PREPARATI DAGLI ALPINI CON IL CONTRIBUTO DI PRO LOCO E VOLONTARI

 

Nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 18 maggio sono stati 4870 i pasti preparati dagli Alpini, con il contributo della Pro Loco e da alcune volontarie: Daniela, Barbara, Stefania, Monica, Antonella e Lucia.  Questo è il preziosissimo aiuto offerto a numerose famiglie castellanzesi in difficoltà che hanno potuto avere a domicilio un pasto pronto.

I pasti sono stati consegnati alle famiglie segnalate dalla Mensa del Padre Nostro, grazie al

 

contributo della Protezione Civile, del Corpo Nazionale Guardia Fuochi e di Roberto, Luca e Alessio, nostri concittadini che si sono resi disponibili come volontari per l’emergenza Covid.

Il servizio si era reso indispensabile a causa della sospensione dell’attività di raccolta di alimenti freschi da parte della Mensa del Padre Nostro.

Il nostro sentito ringraziamento agli Alpini per la disponibilità, l’umanità, e l’entusiasmo e perché quando la nostra città chiama… rispondono sempre!! E grazie anche a tutti i volontari che hanno lavorato in questo periodo

 

Continua invece la consegna a domicilio dei pacchi viveri, che stanno diventando sempre più completi grazie alle donazioni di Tigros, Gigante, Metro, Md e della Tabaccheria Seravalli che hanno attivato l’iniziativa della spesa sospesa, di Metro per i prodotti freschi, del Banco Alimentare, del Panificio Colombo, del gruppo di famiglie solidali della Mensa del Padre Nostro e di singoli cittadini.