1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Servizio di trasporto urbano per le scuole

GARANTITO IL SERVIZIO PER LA SCUOLA MEDIA DI VIA DEI PLATANI

 

Con l’inizio dell’anno scolastico riprende a pieno regime il servizio di trasporto pubblico locale cittadino.

Da Lunedì 14 Settembre, infatti, il servizio di trasporto, oltre alle normali linee urbane, sarà completato dalle linee scolastiche.

La linea gialla, quella che serve l’Istituto Comprensivo A. Manzoni di via dei Platani, sarà sdoppiata in due corse la mattina e in altrettante corse il pomeriggio per garantire il trasporto di tutti gli alunni.

La mattina partenza alle ore 7,20 da via Firenze e arrivo alla Scuola Media (viale Lombardia) alle ore 7,45 per accompagnare gli studenti che hanno l’ingresso a scuola alle ore 8,00 e 8,10. Poi secondo giro con partenza alle 7,50 sempre da via Firenze e arrivo alla Scuola Media (viale Lombardia) alle ore 8,15 per accompagnare gli studenti che hanno l’ingresso a scuola alle ore 8,20 e 8,30.

Il pomeriggio partenza alle ore 13,45 dalla Scuola Media (viale Lombardia) e arrivo in via De Gasperi angolo via della Biella alle ore 14,05 per riaccompagnare a casa gli studenti che terminano le lezioni alle ore 13,30 e 13,40. Poi secondo giro con partenza alle ore 14,10 dalla Scuola Media (viale Lombardia) e arrivo in via De Gasperi angolo via della Biella alle ore 14,30 per riaccompagnare a casa gli studenti che terminano le lezioni alle ore 13,50 e 14,00.

Per la prima settimana di scuola – dal 14 al 18 Settembre – la scuola terminerà alle 13,00, 13,10, 13,20 e 13,30 e il servizio sarà quindi anticipato con una prima corsa che partirà alle ore 13,15 e una seconda corsa alle ore 13,40.

Ovviamente si ricorda che gli studenti dovranno salire a bordo dell’autobus muniti di mascherina e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro tra di loro. Per questo motivo la capienza dell’autobus sarà ridotta. Il mezzo potrà essere riempito al massimo fino all’80% della normale capienza.

Il doppio giro non permetterà però più di effettuare il servizio per gli alunni della scuola elementare di via San Giovanni. Un servizio ormai veramente ridotto nei numeri.

Cambia, invece, il servizio di trasporto per gli studenti che frequentano l’ISIS Facchinetti di via Azimonti. Il servizio sarà effettuato da S.T.I.E. e partirà da viale Lombardia (3 fermate su viale Lombardia) per poi percorrere corso Matteotti (2 fermate su corso Matteotti) e raggiungere la scuola (una fermata su viale Borri poco prima dell’incrocio con viale don Minzoni) e poi il Liceo Scientifico di Busto Arsizio. Stesso percorso anche per il ritorno con partenza dal Liceo Scientifico di Busto Arsizio per terminare in fondo a viale Lombardia.

Per chi frequenta l’ISIS Facchinetti e arriva da fuori città con il treno, si consiglia di scendere alla stazione di Busto Arsizio dove vi è il collegamento diretto – sempre effettuato da S.T.I.E. - in andata e ritorno con l’ISIS Facchinetti.

Per utilizzare gli autobus S.T.I.E. è necessario acquistare i biglietti e gli abbonamenti da S.T.I.E. stessa (tel. 0331.639222).


In allegato i nuovi orari