Contenuto della pagina
Gentili cittadini, in relazione all’emergenza COVID-19, il Comune di Castellanza desidera riassumere le principali informazioni utili per quanti si trovino sottoposti ad un provvedimento di isolamento o quarantena.
S.I.ECO s.r.l. ha predisposto le indicazioni da seguire per la gestione dei rifiuti urbani durante l’emergenza COVID-19.
Consulta la pagina e scarica il vademecum
Il Comune di Castellanza ha approntato una lista delle attività e dei negozi che si sono resi disponibili per le consegne a domicilio di generi alimentari e di prima necessità a persone fragili e /o anziane, prive di una rete familiare o di vicinato che possa provvedere all’approvvigionamento.
Consulta la pagina e scarica il volantino “Castellanza Solidale”
Per la consegna gratuita a domicilio di farmaci le persone che non sono in grado di recarsi in farmacia e sono in possesso di prescrizione medica possono rivolgersi al numero 02 3045 6098 di Croce Rossa Italiana Pronto farmaco. Destinatari del servizio, frutto della collaborazione tra CRI e Federfarma, sono:
ATS Insubria ha attivato il servizio di visualizzazione del referto dei tamponi per COVID-19, che rende direttamente disponibile all’interessato il risultato del referto.
Consulta la pagina di ATS Insubria
Il Comune rende disponibile la consegna pasti a domicilio per le persone anziane o disabili non in grado di provvedere autonomamente alla preparazione dei pasti. Per informazioni occorre contattare lo Sportello Servizi Sociali per il COVID, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00, al numero 0331 526 248.
E’ disponibile un servizio di telesoccorso per pazienti COVID-19. Il servizio prevede un canone mensile di € 15. Per informazioni occorre contattare lo Sportello Servizi Sociali per il COVID, da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00, al numero 0331 526 248.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Istituto Superiore di Sanità hanno messo adisposizione le regole comportamentali e igieniche da seguire nel caso si debba assistere in casa un persona affetta da COVID-19 o per la quale si sospetti un’infezione.
in allegato il volantino
ASST Valle Olona ha riattivato il Call Center per emergenza coronavirus dedicato ai parenti dei pazienti affetti da COVID-19 ricoverati presso gli ospedali di sua competenza. Dal 12 novembre il Call Center sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Il numero telefonico verrà fornito direttamente ai pazienti e ai loro familiari all’atto del ricovero.
I nuclei familiari sottoposti ad un provvedimento di isolamento o quarantena da parte di ATS, possono rivolgersi al numero 335 77 26 003 per:
Il numero è attivo nei giorni di:
lunedì- mercoledì-venerdì dalle 9.30 alle 12.30
martedì e giovedì dalle 14.30 alle 18.30