1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

DONNE IN•CANTO A CASTELLANZA

Sabato 9 luglio 2022 ore 21.30 nel Cortile del Palazzo Municipale

 

Sabato 9 luglio , alle ore 21.30, Castellanza ospiterà “Donne In•Canto”, il Festival di musica e parole al femminile. La Rassegna, diretta da Giorgio Almasio, è giunta alla 14° edizione e ormai estende la sua proposta culturale su 13 comuni del Milanese e del Basso Varesotto.
Nella serata castellanzese, promossa dall’Assessorato al Cultura, si potrà assistere al concerto "Women like Notes”. Uno sguardo in musica attraverso la grande forza delle donne.
La voce straordinaria di TULLIA BARBERA, che ha affiancato Elisa nei concerti di fine maggio all’Arena di Verona, sarà qui accompagnata dalla chitarra acustica di Ros Cazzaniga. Un’appassionante concerto col quale le nostre artiste faranno vivere un’esperienza emozionante ed emozionale.

manifesto dello spettacolo di Tullia Barbera
 

Musica italiana ed internazionale, senza confini di generi e stili, con uno sguardo dedicato alla sensibilità e all’immensa forza delle donne. In programma i successi di Nora Jones, Giuni Russo, Withney Houston, Mina, Sade, Ornella Vanoni, Adele e tante altre senza dimenticare Judy Garland, cui è dedicata questa edizione del Festival, e un ricordo al Maestro Battiato… grande musica che con Tullia Barbera e Ros Cazzaniga troverà la sua naturale espressione.
La città di Castellanza sarà inoltre la 1° tappa della “personale” che il Festival riserva quest’anno al talento della Maestra Rosella Cazzaniga che si esibirà anche a Pogliano il 4 settembre con Deborah Falanga e a Cerro Maggiore il 9 ottobre col Paros Acoustic Trio.

Informazioni:
Tullia Barbera e Ros Cazzaniga in "Women like Notes"
Uno sguardo in musica attraverso la grande forza delle donne
Sabato 9 luglio, ore 21.30
Castellanza, Cortile del Municipio - Viale Rimembranze 4 (in caso di maltempo Tetro Dante in Via Dante Alighieri 5).

Prenotazione obbligatoria a partire dal 2 luglio sul sito del Festival: www.donneincanto.org

INGRESSO CON PICCOLA DONAZIONE a favore del progetto di solidarietà sociale“La valigia di Salvataggio”.