1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Commissione storia urbana

La Commissione nasce con l’intento di raccogliere in modo sistematico testimonianze del nostro passato in forma di documenti, libri e files multimediali che hanno contribuito a definire l’evoluzione architettonica e urbanistica del nostro territorio provinciale. L’obiettivo è quello di creare una biblioteca digitale che si interfacci con il circuito delle biblioteche pubbliche e private e che risulti un utile strumento sia per il professionista iscritto all’Ordine a supporto di un approfondimento storico sia per gli studenti delle facoltà tecniche e futuri professionisti. Utili allo scopo saranno le tesi di laurea, le pubblicazioni, le ricerche che trattano in modo semplice o complesso l’evoluzione del patrimonio edilizio, religioso, civile industriale sia sotto l’aspetto della storia sia della progettazione e presenza sul territorio.

E’ nostra convinzione che la rinascita della nostra cultura storica non può fare a meno della continua ricerca, dello scambio e della diffusione delle testimonianze culturali.



Ordine Architetti PPC Provincia di Varese
COMMISSIONE STORIA URBANA

adesioni entro il
30 SETTEMBRE 2022

SEDE
Ordine Architetti PPC Varese
Via Gradisca 4 - Varese


COORDINATORE COMMISSIONE
Arch. Gian Franco Ferrario
REFERENTE PER IL CONSIGLIO
Arch. Paola Bassani

OLTRE AGLI ARCHITETTI ISCRITTI ALL’OAV SI INVITANO ALLA PARTECIPAZIONE STUDIOSI E STUDENTI PROVENIENTI DA FACOLTÀ SCIENTIFICHE E UMANISTICHE OLTRE CHE GLI ADDETTI OPERANTI NEL SETTORE BIBLIOTECARIO

Le adesioni dovranno pervenire alla e-mail:
formazione@ordinearchitettivarese.it

ordinearchitettivarese.it