1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Disegno e pittura: la figura umana per chi non ha mai disegnato

 

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Biblioteca Civica di Castellanza propongono tra i corsi per il tempo libero diverse opportunità per gli amanti del disegno e della pittura e tra queste iniziative troviamo il corso condotto da Lidia Gobbati di Associazione Atelier Liveart, "Disegno e pittura: la figura umana per chi non ha mai disegnato".

Pennelli e colori
 

La Gobbati, pittrice e insegnante di Storia dell'arte, nelle 20 lezioni previste, si dedicherà ad insegnare, anche a chi non sa disegnare e vuole imparare, come rappresentare l'anatomia del corpo umano e, in base alle capacità degli allievi, a fornire approfondimenti ed indicazioni grafiche o pittoriche dettagliate. Il corso, inoltre, affianca al disegno della figura, cenni di storia dell'arte con riferimento alla rappresentazione dell'uomo.

Le lezioni si terranno presso il Centro Civico di Piazza Soldini, 8 a partire da Martedì 28 Ottobre.

Il corso ha un costo di € 150,00.= (materiale escluso, circa € 30,00.=) per un minimo di 5 iscritti. Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza entro Sabato 18 ottobre 2014 - tel. 0331.503696 - e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino