1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Saper disegnare in quattro mosse

 
Pastelli e pennelli

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Biblioteca Civica di Castellanza propongono agli amanti del disegno il corso "Saper disegnare in quattro mosse" per adulti e ragazzi a partire dai 15 anni. Il fumettista ed illustratore Graziano Vitale vuole offrire a chiunque (anche a chi non possiede particolare preparazione o ritiene di non avere predisposizione) la possibilità di "gioire nel fare" opere grafiche, per proprio diletto, per comunicazione, per valutare nuovi sbocchi professionali. Con questo corso Vitale vuole sfatare il mito del disegno come un dono concesso a pochi eletti dotati di particolare talento.

 

Nei quattro appuntamenti a partire da Venerdì 14 novembre, Vitale affronterà diverse tematiche, quali la nascita del disegno, i principali elementi del disegno (il vuoto e il pieno, la mappatura dello spazio, forme libere, ecc) e il rapporto fra disegno e rappresentazione grafica di un'emozione.

Il corso si svolgerà alla Biblioteca Civica di Castellanza, PIazza Castegnate 2bis.

Il costo è di € 70,00.= (più € 5,00 circa per il materiale) per un minimo di 6 iscritti

Per informazioni e iscrizioni contattare la Biblioteca Civica di Castellanza entro Martedì 11 Novembre 2014 - tel. 0331503696 e-mail::biblioteca@comune.castellanza.va.it

In allegato il volantino