1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Campagna del fiocco bianco

 

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne di Martedì 25 Novembre il centro antiviolenza Eva onlus, in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona e i Comuni di Albizzate, Arcisate, Besnate, Bisuschio, Busto Arsizio, Cardano al Campo, Castellanza, Castiglione Olona, Cuasso al Monte, Ferno, Germignaga, Somma Lombardo, Vedano Olona e Vergiate, organizza una serie di eventi.
Si comincia Venerdì 21 Novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30  con il convegno  “Il nido che non protegge: la famiglia e la sua guerra tra pubblico e privato" presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio.
Martedì 25 Novembre  “Maratona Letteraria”, con tappe nella biblioteca comunale e nelle librerie del centro di Busto Arsizio: un percorso attraverso i testi di epoche e autori diversi che aiutano a riflettere su atteggiamenti o comportamenti che permettono la violenza di genere.
Sempre Martedì 25 Novembre sarà istituito un Gazebo di sensibilizzazione dell’associazione E.VA Onlus in P.zza S. Giovanni a Busto Arsizio con vendita di torte - distribuzione di materiale informativo, fiocchi bianchi, palloncini… - raccolta offerte a sostegno delle attività del servizio antiviolenza.

In allegato il volantino delle iniziative