1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CastellanzaTeatro propone il musical "Tutto molto greco"

 

Sabato 17 Gennaio alle ore21.00 al Teatro di Via Dante   torna la rassegna teatrale CastellanzAteatro, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro edello Sport e la compagnia Entrata di sicurezza. Per il primo spettacolo del nuovo anno la scelta è caduta sul musical, ispirato ad una delle hit di Broadway e ad un film di grande successo, Mamma Mia, “Tutto molto greco!” portato in scena dalla compagnia amatoriale La Fabbrica del Cioccolato.
La Fabbrica del Cioccolato  è una compagnia di teatro amatoriale nata nel 2003 e formata da circa 80 persone tra attori, cantanti, ballerini, musicisti, tecnici e responsabili.

Locandina "Tutto molto greco!"
 

Prodotto della volontà di alcuni giovani delle parrocchie legnanesi, La Fabbrica del cioccolato è riuscita in breve tempo a realizzare propri musical, in cui tutti i membri del gruppo hanno partecipato all’allestimento degli spettacoli, fino all’acquisto dei materiali necessari alla preparazione delle rappresentazioni.
L’obiettivo della compagnia è la diffusione della cultura, con particolare attenzione a quella legata al mondo giovanile e all’arte del teatro, assolvendo ad una funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, come sostengono i responsabili della compagnia “Il nostro principale obiettivo è quello di vivere un cammino di fratellanza, condivisione, rispetto edentusiasmo, secondo i valori cristiani dai quali la nostra Compagnia ha tratto la sua origine e si ispira per tutte le sue attività. Un intreccio di sentimenti e di valori che cerchiamo di trasmettere poi ai nostri spettatori.

Tutto molto greco!” ci riporta alle musiche degli ABBA, il più famoso complesso musicale pop svedese che negli anni ‘70 sfornava hit di successo vendendo circa 358 milioni di dischi. Dai successi degli ABBA la drammaturga inglese Catherine Johnson trasse il celebre musical Mamma Mia! che dal 1999,quando debuttò al teatro Prince Edward di Londra, venne rappresentato con enorme successo ininterrottamente e tradotto in molte lingue. Dal musical venne tratto nel 2008 un altrettanto famoso film diretto dall’inglese Phyllida Lloyd con un cast stellare in cui brilla la presenza di Meryl Streep, per una volta impegna in un ruolo da commedia.
Tutto molto greco!” ripropone le canzoni degli ABBA, cantare e suonate rigorosamente dal vivo, con traduzioni in italiano e arrangiamenti realizzati dalla compagnia. Sulla scena si esibiranno attori , musicisti, ballerini e coro de La Fabbrica del Cioccolato.
Trama:Sophie sta per sposarsi e ha un sogno: incontrare suo padre prima del grande giorno. C’è solo un problema… Non sa chi sia! Dopo aver letto di nascosto il diario di sua madre Donna, scopre che suo padre potrebbe essere uno dei tre amori di gioventù della mamma. Sapendo che Donna non approverebbe mai, Sophie invita Sam, Bill e Harry al suo matrimonio con Sky e cerca in ogni modo di nascondere la loro presenza, ma non ci riuscirà per molto! Ha così inizio un brillante gioco di equivoci che, alla fine dei due giorni trascorsi sull’isoletta di Kalokairi, porterà i protagonisti a capire che c’è il giusto tempo per ogni cosa, anche per vedere realizzati i propri sogni.

Ingresso € 10,00. Prevendita presso la biglietteria del teatro e il Bar Fourteen - via Veneto, 19 - Castellanza.

Per informazioni: Ufficio Cultura – Comune di Castellanza – Tel.0331.526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it