1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro di Via Dante lo spettacolo "Ti lascio perchè ho finito l'ossitocina"

 

Sabato 7 Marzo alle ore 21.00   al Teatro di Via Dante “CastellanzaTeatro”, la rassegna teatralenata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città diCastellanza, l’Associazione Amici del Teatro e dello Sport e la compagniateatrale Entrata di sicurezza, presenta il monologo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina” pensato e dedicato alla Festadella Donna che si celebra Domenica 8 Marzo.

Immagine da "Ti lascio perchè ho finito l'ossitocina"
 

Pensato ed interpretato da Giulia Pont con la regia di Francesca Lo Bue, “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina” è una commedia che affronta con ironia uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ognuno: essere lasciati dal proprio partner! Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, quando proprio non sfiora l’assurdo.
Giulia Pont, la protagonista del monologo, cercherà di guarire dal suo mal d’amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventerà il suo terapeuta e la rappresentazione teatrale una vera e propria seduta di psicoterapia, comica e a tratti surreale, in cui l’attrice racconterà il suo dramma, i suoi pensieri, le sue emozioni. Giulia diventerà la protagonista di una chiacchierata spassosa e coinvolgente dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento e improbabili consigli di parenti e amici s’intrecciano in una sorta di gioco divertente, commovente e allo stesso tempo catartico.
Ti lascio perché tu meriti di più - Ti lascio perché ti amo troppo-Ti lascio perché ho bisogno di stare da solo -Ti lascio perché non vogliofarti soffrire - Ti lascio perché ho altre priorità - Ti lascio perché voglioimparare a suonare l’ukulele …Tanti e infiniti possono essere i motivi che segnano la fine di una storia e Giulia Pont presterà la sua voce ai diversi personaggi di questa storia, prodighi di consigli e soluzioni di dubbia efficacia, che prenderanno vita sul palco, e, con una totale perdita di controllo, prenderanno formaanche le ossessioni della sua mente. Fino alla catarsi finale.
Sul palco la torinese Giulia Pont porterà le vicende di tutti i giorni che chiunque può trovarsi ad affrontare in uno spettacolo divertente, un monologo che esprime la passione dell’attrice, intrigata fin dall’adolescenza dai monologhi più celebri del teatro classico. Una laurea al Dams Teatro e un diploma all’Atelier Teatro Fisico di Torino diretto da Philip Radice segna la scelta teatrale di Giulia Pont che prosegue la sua formazione con diversi maestri e la porta ad interpretare e scrivere i suoi pezzi. Nei suoi monologhi la Pont gioca a trasformare gli incidenti della vita in storie divertenti ed innocue. Nasce così nel marzo del 2012 “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina” che si classifica primo al concorso di monologhi UNO di Firenze.Il monologo ha ottenuto altri riconoscimenti quali Sold out al Torino Fringe Festival nel 2013, menzione Miglior Testo Originale concorso attori doc di Asti, finalista al Faenza Cabaret 2013.
Da due anni Giulia lavora anchecon una compagnia di teatro per ragazzi.

Ingresso € 5,00, donne € 2,00 – prevendita biglietti presso il Bar Pasticceria Fourteen – Via Vittorio Veneto19 – Castellanza.
Per informazioni: Teatro di Via Dante – Via Dante, 5 – Castellanza – tel.0331480626 – www.cinemateatrodante.it– Ufficio Cultura – Comune di Castellanza – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina dello spettacolo