1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

L'orto didattico del "Manzoni's Garden"

Alle scuole Manzoni lunedì 5 ottobre i bambini della Primaria coltiveranno l'orto secondo il piano di lavoro elaborato dagli estudenti dell'Enaip

 

L’orto didattico si coltiva anche in autunno e in inverno. E’ questo il senso dell’iniziativa dell’Istituto Comprensivo Statale Manzoni di Castellanza prevista Lunedì 5 Ottobre dalle ore 14 alle ore 16 quando si procederà alla lavorazione manuale del terreno, all’assegnazione delle coltivazioni alle aiuole, al trapianto delle piante orticole e alla presentazione del piano di lavoro elaborato dagli studenti dell’Enaip.

L’iniziativa rientra nel progetto “Manzoni’s Garden” avviato in collaborazione con la Città di Castellanza, S.I.ECO. e Enaip Di Busto Arsizio.

Il Comune di Castellanza, in collaborazione con SIECO, un anno fa, ha, infatti, impiantato 10 vasche presso la scuola Primaria "Manzoni" di via San Giovanni per la creazione di un orto didattico al fine di avvicinare i bambini al mondo delle piante attraverso il contatto diretto ed un approccio di tipo pratico.