1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La montagna raccontata: il Tor des Geants

Il secondo incontro del ciclo dedicato alle emozioni che la montagna evoca ci porta a scoprire il Tor des Geants, l'endurance trail che si svolge in quota sulle vette valdostane

 

"La montagna raccontata", il ciclo di incontri che il CAI di Castellanza, con il patrocinio del'Amministrazione Comunale, dedica alle emozioni uniche e irripetibili che l'esperienza a contatto con le cime è in grado di evocare giune al suo secondo appuntamento con il racconto di un'esperienza unica nel suo genere.

Giovedì 17 novembre alle 21 nell sala conferenze di Villa Pomini
si parla di "Storie di Tor" con il racconto dell'esperienza del Tor des Gants, la massacrante endurance trail di oltre 300 che si svolge in quota sulle vette valdostane per oltre 300 km con 24000 m di  dislivello - da concludere in 150 ore.

 

Non saranno gli aspetti tecnici di quella che nel circuito dell'ultra trail è definita "la più bella e dura gara al mondo", quanto le storie, le sensazioni e le emozioni raccontate dai suoi protagonisti.

Interverranno nella serata Luca Spada (AD di Eolo, il main sponsor della manifestazione), Ruggiero Isernia (Finisher e senatore del Tor), Antonella Spinelli (GS Muscoli del Lario - finisher del Tor). coordina la serata il gironalista Ettore Pettinaroli.

L'incontro sarà accompagnato dagl iintermezzi musicali a cura di Cristiano Ferioli e Paolo Musazzi.
Ingresso è libero. info: ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it