1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Concerto per due code

Secondo appuntamento a Villa Pomini con la stagione concertistica di Universiter In Concerto

 

Domenica 27 Novembre 2016 alle ore 16.30 a Villa Pomini secondo appuntamento con Universister in concerto, i concerti organizzati da Universiter in collaborazione con l’Accademia di Musica Città di Castellanza e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Concerto per due code  è il singolare appuntamento in cui due grandi della tastiera, Federica Badalini e Sante Palumbo, si “sfideranno” al pianoforte con interpretazioni ed arrangiamenti creati per l’occasione su celebri pagine della letteratura pianistica.
Di Mozart - Rondò alla Turca, la prima “rivisitazione”, per poi passare a Johann Sebastian Bach con la nota Aria sulla quarta corda e poi George Gershwin ed ancora Sergej Rachmaninoff e Zequinha de Abreu .
Dunque un concerto sicuramente da non perdere, un appuntamento con una realtà musicale, quella di Villa Pomini, che come dice il M° Marco Colombo, direttore dell’Accademia di Musica castellanzese è “sempre più viva, sempre più aperta alla cittadinanza che con la significativa partecipazione , con il “tutto esaurito” oramai diventato di norma, dimostra l’alto gradimento alla Stagione Concertistica e all’attività musicale promossa in Villa Pomini”.
La manifestazione musicale naturalmente non termina qui. Entro la fine dell’anno, infatti, sono in previsione altri appuntamenti musicali in coincidenza con il periodo natalizio: Venerdì 16 Dicembre Concerto lirico che vedrà la presenza , quale ospite d’onore, di una delle celeberrime voci del panorama lirico internazionale, interprete di Traviata a Spoleto con Luchino Visconti; secondo appuntamento Sabato 17 Dicembre…adesso anch’io so suonare la chitarra” concerto con la partecipazione degli allievi che hanno frequentato il Corso di chitarra promosso in collaborazione con la Biblioteca Civica; il giorno successivo Domenica 18 Dicembre è in programma “Un panettone musicale” esibizione degli allievi dell’ Accademia di Musica “ Città di Castellanza”.
Martedì 20 dicembre, infine, ci sarà la partecipazione musicale alla Cena Natalizia che il Parco Alto Milanese presso la sede dell’Associazione con l’esibizione del M° Antonio Gavassino, docente dell’Accademia con il supporto di cantanti ed allievi dei Corsi Superiori.

L'ingresso ai concerti è gratuito; info ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it

In allegato la locandina