1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Autori italiani crescono: "Qualcsa di nuovo"

La storia di tre esseri umani imperfetti che veicola domande scomode sotto le mentite spoglie di battute umoristiche

 

Il 16 gennaio 2017 il cineforum organizzato dall'Associazione Amici del Teatro e dello Sport con il sostegno della Città di Castellanza prosegue "Autori italiani crescono" la ssezione che si propone di mostrare alcune delle migliori proiezioni di registi italiani dell'ultimo periodo. Dopo Fai bei sogni di Massimo Gramellini è stata scelta la pellicola Qualcosa di Nuovo di Cristina Comencini.

La trama

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può.Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno.Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo.Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grand‎i bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse.Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

 

('www.repubblica.it)

L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 4,50 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it