1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Una città accogliente

 

Mercoledì 26 Aprile alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante Caritas, la Fondazione Casa della Carità di Milano, la Rete Civica dei Sindaci per l’Accoglienza della Provincia di Varese, la Città di Castellanza, la Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo di Castellanza e l’associazione Officina Casona organizzano un incontro sul tema Una città accogliente con Don Virginio Colmegna presidente di Casa della Carità.
Don Virginio Colmegna è presidente della Fondazione Casa della Carità di Milano. Sacerdote, don Colmegna ha promosso diverse cooperative e comunità di accoglienza. Direttore della Caritas Ambrosiana dal1993 al 2004, su richiesta dall’allora cardinale di Milano Carlo Maria Martini ha creato la Casa della Carità nel quartiere periferico di Crescenzago con lo scopo di dare accoglienza ed aiuto quotidiano e gratuito alle persone in difficoltà.

 

Le persone e le loro difficoltà sono al centro dell’attenzione della fondazione perché difficilmente troverebbero spazio e accoglienza in altre strutture. L’obiettivo è quello di realizzare progetti di accoglienza che rendano autonome coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.
Alla serata intervengono: Don Walter Magni, CristinaBorroni e Francesca Zaupa dell’Accoglienza Richiedenti Asilo di Castellanza,Silvio Aimetti della Rete Civica dei Sindaci per l’Accoglienza della Provinciadi Varese e Oliviero Motta della Caritas di Rho.

Ingresso libero.