1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Conferenza sull'educazione dei cani

 

Sabato 13 Maggio dalle ore 15.30 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica l’Associazione Unità Cinofila Tequila di Busto Arsizio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza organizza una conferenza sull’educazione dei cani e dei loro proprietari nel contesto cittadino.

L’Associazione Unità Cinofila Tequila collabora con la protezione civile e si occupa di addestrare i cani per la ricerca delle persone disperse e per la pet therapy, promuovendo uno stile di vita migliorativo per le condizioni degli animali e in favore delle persone e della loro convivenza. L'associazione ha come scopo quello di rendersi disponibile con le forze dell'ordine e le organizzazioni di protezione civile per addestrare e preparare dei cani che possano operare in condizioni di difficoltà. A questo scopo l'associazione si occupa di tenere corsi di formazione e lezioni dimostrative per insegnare anche a bambini e ragazzi il corretto approccio con il mondo canino.
L’addestramento dei cani non ha solo finalità di protezione civile o di pet therapy, ma altrettanto importante è l’attività di educazione in generale degli animali e a tal fine l’associazione organizza un corso base e di pet therapy a cui è possibile iscriversi telefonando al n. 380.2605366.

Per informazioni: Uff. Cultura - Città di Castellanza- tel. 0331526263 - e-mail:cultura@comune.castellanza.va.it – Associazione Unità CinofilaTequila – cell. 380.2605366.

In allegato la locandina