1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

La veglia delle vedove

 

Mercoledì 31 Maggio alle ore 21.00 al Teatro della Corte al 10 va in scena il primo dei cinque saggi organizzati da Michela Cromi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, per festeggiare la fine dei corsi di teatro organizzati dalla stessa attrice e regista presso il suo teatro.
Ad aprire il ciclo di spettacoli sarà La veglia delle vedove di Enzo Giannotta a cura del Gruppo Senior.
La veglia delle vedove è una brillante commedia teatrale in dialetto milanese, un atto unico, in cui sei amiche vedove, in una notte di veglia, sveleranno storie mai raccontate prima sui loro compianti mariti.
La veglia funebre per la comune amica Piera sarà l’occasione per rievocare i bei momenti trascorsi con l’amica scomparsa, attiva e dinamica, che non perdeva occasione per partecipare ad ogni corso.

 

Dal ricordo dell’amica al racconto della propria vita matrimoniale il passo è breve, scoprendo che i propri mariti incarnavano i vizi capitali: uno era iracondo e si arrabbiava per ogni sciocchezza, l’atro correva dietro a tutte le sottane, un marito era tirchio, e così via.
Una commedia semplice e divertente, che in modo allegro e coinvolgente fa riflettere su quanto possa far soffrire avere accanto un marito sbagliato.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione La mensa del Padre Nostro.
Ingresso € 5,00. Prenotazione e tessera annuale obbligatoria (€ 3,00).

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.
Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3429887660 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com

In allegato la locandina degli spettacoli.