1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Avviso pubblico a partecipare alla co-progettazione, organizzazione e gestione di un programma territoriale di accoglienza integrata da inserire nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.) per il triennio 2017-2019

 

Il Comune di Castellanza intende elaborare con il concorso di soggetti terzi, una progettualità finalizzata alla presentazione di una candidatura da avanzare al Ministero dell’Interno nell’ambito della selezione dei progetti territoriali di accoglienza integrata da insaerire nel sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (S.P.R.A.R.) per il triennio 2017-2019.
L'avviso in allegato riporta le indicazioni relative all'ambito di intervento e agli obiettivi e le linee guida per la co-progettazione.
Gli interessati, in possesso dei requisiti di cui all'art. 4 dell'avviso, potranno presentare la documentazione richiesta entro le ore 12.30 del 13 Luglio 2017 con le modalità previste nell'avviso.
Il Responsabile del procedimento è la Responsabile del Settore Politiche Sociali, Dott.ssa Isabella Airoldi.

La commissione incaricata di valutare i progetti si riunirà per la selezione e  l'apertura delle buste pervenute IN DATA CHE VERRA' COMUNICATA TEMPESTIVAMENTE.

Per informazioni contattare l'Ufficio servizi sociali - tel. 0331 526253 – serv.sociali@comune.castellanza.va.it

 

FAQ

1. Strutture

Quesito: Le strutture in cui si pensa l'attuazione del progetto sono già state individuate? Ed in questo caso, si tratterà di appartamenti o di struttura comunitaria?
Risposta: Le strutture in cui si pensa l’attuazione del progetto non sono ancora state individuate. Nell’ottica dell’accoglienza diffusa, l’ipotesi è quella di reperire appartamenti in affitto.

 

2. OFFERTA TECNICA E DOCUMENTAZIONE DI GARA

Quesito: Nell'avviso si fa riferimento alla presentazione di un'offerta tecnica, ma non ci sono specifiche rispetto alla forma: carattere, numero di righe e numero di cartelle, in particolare. Ci sono indicazioni particolari alriguardo? Nell'avviso si fa riferimento ad una busta DOCUMENTAZIONE; l'offerta tecnica dove dovrà essere inserita eventualmente, in questa stessa busta con gli altri documenti richiesti?
Risposta: Non ci sono indicazioni particolari rispetto alla forma dell’Offerta Tecnica, che andrà inserita nel plico, con la dicitura Offerta Tecnica, in una busta a parte rispetto alla busta contenente la Documentazione.

 

3. MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Quesito: Conferma di poter inviare istanza tramite PEC e che la dicitura "SELEZIONE ENTE ATTUATORE PROGETTO SOLIDARIETA' E DIRITTO-SISTEMA S.P.R.A.R." va indicata come oggetto della PEC
Risposta: Si  conferma che l’stanza può essere inviata tramite PEC e che la dicitura "SELEZIONE ENTE ATTUATORE PROGETTOSOLIDARIETA' E DIRITTO-SISTEMA S.P.R.A.R." va indicata come oggetto della PEC,  che dovrà prevenire entro le ore 12.30 del giorno 13 luglio 2017 all’indirizzo PEC indicato nell’avviso.

Quesito: Conferma che i documenti da inviare in questa fase sono esclusivamente l'istanza di partecipazione e la dichiarazione del legale rappresentante. di cui all'art. 7 dell'avviso di gara
Risposta: Alla PEC dovranno essere allegati due files zippati, uno contenente la Documentazione Amministrativa (nome file Documentazione Amministrativa ) ed uno il Progetto Tecnico (nome file Progetto Tecnico).

Quesito
: Conferma che le proposte progettuali, che verranno valutate come indicato nel presente avviso, sono da produrre in una fase successiva a quella attuale e solo se invitati alla gara d'appalto.
Risposta: I documenti da inviare entro le ore 12.30 del giorno 13 luglio 2017 sono sia la Documentazione Amministrativa che il Progetto Tecnico.

 

4. AVVALIMENTO

Quesito: Conferma che non sia ammesso l'avvalimento
Risposta: Si conferma che non è ammesso l’Avvalimento.