1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Che figure! Introduzione agli albi illustrati

Il corso Che figure!Introduzione agli albi illustrati è a cura di Paolo Colombo – Educatore, attore, esperto di albi illustrati.
In 5 incontri offre una panoramica introduttiva sul mondo degli albi illustrati per bambini e ragazzi. Verranno presentati libri di ogni tipo e forma (senza parole, tattili, narrativi, pop-up, a fisarmonica, libri da colorare, di divulgazione scientifica, libri-gioco etc...), con approfondimenti su alcuni autori particolarmente importanti nella storia dell’illustrazione.
Sono previsti momenti laboratoriali in cui, in gruppi, attraverso giochi ed esercizi si esploreranno alcuni albi illustrati per capirne il linguaggio e il funzionamento e per imparare a costruire percorsi tematici da presentare a bambini e ragazzi, dalla culla alle medie.
Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti di asilo nido, professionisti che lavorano con l’infanzia (pediatri, psicologi, terapeuti, teatranti, operatori di biblioteche, baby-sitter, animatori...) e chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza di un universo libresco che attrae sempre più persone, bambini e adulti.

Quando:Martedì 7-14-21-28 novembre e 5 dicembre, dalle 20.00 alle 22.30
Costo: € 80
Sede:Biblioteca Civica- p.zza Castegnate, 2 bis
  
Incontro di presentazione: giovedì 19 ottobre alle ore 21, presso la Biblioteca Civica

Scadenza iscrizioni: venerdì 3 novembre 2017


Informazioni e iscrizioni: Biblioteca Civica – p.zza Castegnate, 2 bis
0331/503696; biblioteca@comune.castellanza.va.it