1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Proiezione della fiction "Amori scomunicati"

 

Venerdì 27 ottobre alle ore 21.00 a Villa Pomini il laboratorio cinematografico di Universiter, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone la fiction Amori scomunicati realizzata dalla regista Amalia Ignazi dell’Associazione onlus A&G Production Ciak Si Gira.
La fiction Amori scomunicati si propone di attirare l’attenzione del pubblico su una tematica complessa e delicata, quella dell’omosessualità, con l’intento di sfatare teorie e pregiudizi ancora presenti in una società evoluta. Le famiglie arcobaleno sono una realtà consolidata che la legge sulle unioni civili del 2016 ha riconosciuto attraverso un percorso non facile.
L’Associazione A&G Production Ciak Si Gira ha come obiettivo quello di trattare nelle sue produzioni problemi sociali che richiedono una maggiore riflessione da parte dell’opinione pubblica per stimolare la riflessione su temi quali  il razzismo, le discriminazioni e le ingiustizie.
Per realizzare questa fiction la regista ha lavorato con attori che hanno offerto volontariamente ed entusiasticamente la loro collaborazione per la realizzazione di un progetto di sensibilizzazione su un tema difficile da trattare.

Ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.