1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Al Teatro della Corte lo spettacolo "Agrodolce"

 

Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro della Corte al 10 nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2017/2018 CastellanzaInTeatro organizzata dall’Associazione Amici del Teatro e dello Sport, dalla compagnia teatrale Entrata di Sicurezza, dal Teatro della Corte e da UILT e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Sul palcoscenico del Teatro della Corte, diretto dalla regista e attrice Michela Cromi, Claudio Batta che proporrà lo spettacolo Agrodolce, scritto da Claudio Batta e Riccardo Pifferi, che ne cura anche la regia.
Claudio Batta è sicuramente un personaggio molto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig dove propone il suo personaggio dell’enigmista. Meno nota è la sua partecipazione alla nascita, nel 2012, di Comici Associati, un gruppo di artisti comici che creano spettacoli sulle tematiche di attualità ed impegno sociale e civile, senza trascurare la verve comica e la leggerezza che li contraddistingue.
Lo spettacolo Agrodolce si inserisce in questa linea di pensiero e l’argomento che Batta affronta, con la consueta ironia e intelligenza, è quello dell’alimentazione e degli sprechi: mangiamo troppo e male, ingozziamo i nostri figli fin da piccoli e li mettiamo a dieta una volta cresciuti per riparare al problema dell’obesità.
Non siamo più quello che mangiamo, come diceva Feuerbach, ma siamo quello che compriamo: andiamo al supermercato e compriamo, ma compriamo troppo e siamo responsabili di inutili sprechi, considerato che la statistica prova che il 30% della nostra spesa finisce in pattumiera.  Siamo circondati da frodi e sofisticazioni alimentari, ma non ce ne accorgiamo.

Una serata ad alto tasso di comicità, grazie all’interpretazione dell’attore milanese, che oltre a farci sorridere ci farà riflettere.

Ingresso € 10,00. Prenotazione e tessera annuale obbligatoria (€ 3,00).

Per informazioni:   Ufficio Cultura – tel. 0331526263 – e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it.

Per prenotazioni ed informazioni: Teatro della Corte – tel. 3349131397 – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com

In allegato il pieghevole della stagione teatrale e la locandina della manifestazione.