1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

Appuntamento al parco

La seconda tappa del ciclo "Insieme con sentimento" propone una commedia dell'inglese Joel Hopkins

 

Arriva alla sua seconda tappa di "Insieme con sentimento", il nuovo ciclo con cui il cineforum dell'associazione Amici del Teatro e dello Sport si addentra nelle sfaccettature dei sentimenti. Lunedì 26 febbraio alle 21 al teatro di via Dante è la volta di "Appuntamento al parco", commedia sentimental ecologista del regista inglese Joel Hopkins con Diane Keaton e Brendan Gleeson.

La trama

Il quartiere di Hampstead è famoso per il suo spazio verde chiamato Heat, uno splendido parco all'interno della città di Londra. E' qui che vive Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze e persino suo figlio Philip. Nonostante i consigli e il sostegno della sua migliore amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, dalla sua finestra del suo attico, Emily è testimone dell'aggressione da parte di alcuni malviventi ai danni di un uomo che vive in una capanna fatiscente nel parco. Chiama quindi la

 

polizia per chiedere aiuto e il giorno seguente si avventura nel bosco in cerca di quell'uomo. Si tratta di Donald Horner, che ha tranquillamente vissuto ai margini dell'Heat per 17 anni e che ora è minacciato di allontanamento da parte di investitori senza scrupoli che vogliono realizzare un nuovo progetto immobiliare nella zona. Scoperto l'arcano e nonostante l'iniziale reticenza di Donald, Emily decide di combattere al fianco di quest'uomo capace, dopo tanto tempo, di farle battere nuovamente il cuore... Il film è ispirato alla vita del defunto Harry Hallowes, un uomo che ha vissuto tutta la vita in una fatiscente capanna in un tranquillo angolo del parco di Hampstead.

"(...) deliziosa commedia romantica (...) con due altri giganti della recitazione: la evergreen Diane Keaton e 'l'orso scespiriano' Brendan Gleeson. (...) Delicato, equilibrato e non banale, 'Hampstead' (questo il titolo originale, che pone al centro il magnifico parco quale terzo protagonista) è un'attrazione fatale per anglofili, naturalisti e... incurabili sentimentali." (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 14 settembre 2017)


L'abbonamento all'intera stagione costa 55 euro, ridotto a 45 euro per  possessori carta LIUC, studenti universitari e over 65; il biglietto di ingresso singolo ad ogni proiezione è di 5,00 euro (ridotto 3,50 euro). Info tel. 0331 480626 e info@cinemateatrodante.it