Contenuto della pagina
In un momento in cui parlare di lavoro e imprese diventa fondamentale, l’Amministrazione Cerini esce dal palazzo comunale e oltre ad incontrare i singoli cittadini e i quartieri inizia ad aprire un dialogo con gli imprenditori e le eccellenze locali.
E’ questa l’importante novità dell’Amministrazione Comunale targata Partecipiamo, guidata dal Sindaco Mirella Cerini, che ha dato il via ad un nuovo percorso: il confronto aperto con le varie categorie produttive che operano a Castellanza.
Nei giorni scorsi si è svolto l’incontro con l’azienda Tiba Tricot, eccellenza locale specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili per abbigliamento sportivo, tessuti industriali e per l’arredamento con oltre 50 anni di attività.
Il Sindaco si è recata personalmente in azienda, accompagnata dalla delegata al commercio Lisa Letruria, e ha incontrato per l’occasione il dottor Giovanni Brugnoli, dal 2005 Presidente dell’azienda, figlio del fondatore Antonio, e vicepresidente al capitale umano di Confindustria.
“Un dialogo – dice il sindaco - finalizzato a conoscere la realtà produttiva in termini di attività svolta e capitale umano impiegato, a capire le problematiche e analizzare le proposte, per poi costruire insieme soluzioni concrete.
“Quello che colpisce – continua il sindaco - è la passione e la curiosità che diventa il motore per connettere le conoscenze e creare innovazione made in Italy. Questo è il volto di un’imprenditoria socialmente responsabile e che riesce a coniugare proprio l’aspetto sociale con quello ecologico”.
“E’ proprio questa passione e curiosità – dice la consigliera Letruria – che ha portato a risultati come il prodotto the breath, un tessuto innovativo che abbatte gli agenti inquinanti e rigenera l’aria. Le sue molteplici applicazioni consentono il miglioramento dell’ ambiente e della salute delle persone”.
L’incontro con Tiba Tricot rappresenta la prima tappa di una “viaggio” che nei prossimi mesi porterà il Sindaco e gli Amministratori castellanzesi in un percorso volto alla riscoperta, alla valorizzazione e alla costruzione di collaborazioni con le attività locali, eccellenze della nostra città.