1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CAP Holding ha ottenuto dalla Banca Europea degli Investimenti un prestito da 70 milioni di euro

Importante risultato per Capholding, il gruppo di cui fa parte AMIACQUE la società che dal 1 Gennaio 2014 gestisce il servizio idrico a Castellanza.
La Banca Europea degli Investimenti (BEI) ha concesso al Gruppo Capholding un prestito di 70 milioni di euro per finanziare le opere del servizio idrico integrato previste nel piano degli investimenti 2014-2018. Il contratto con la BEI - che sarà formalizzato ai primi di Settembre - certifica la fiducia che la Banca Europea ripone sul Gruppo CAP che è diventato una delle più grandi società pubbliche italiane che operano nel servizio idrico integrato.
"Il grande sforzo fatto dai Comuni per creare un soggetto fortemente patrimonializzato, il supporto dell'ATO nel garantire un piano d'ambito serio e credibile, sono stati ricompensati. Nei prossimi sei anni l'azienda realizzerà oltre 500 milioni di investimenti che da soli saranno in grado di generare oltre 1800 posti di lavoro - ha dichiarato il Presidente di Capholding, Alessandro Ramazzotti (nella foto) -. Un risultato eccezionale che ha portato a raddoppiare in poco tempo la nostra capacità realizzativa. Possiamo quindi dirci molto soddisfatti: sapere che la BEI ha deciso di investire su CAP è un grande successo visto che per anni il sistema bancario istituzionale non riteneva sicuro il sistema idrico in Lombardia. E' proprio grazie alla volontà dei Comuni e della Provincia di affidare il servizio idrico integrato ad un soggetto unico in house che si sono create le premesse per raggiungere questo obiettivo".
AMIACQUE, società del gruppo CAPHOLDING, oltre a quello di Castellanza, gestisce il servizio idrico di quasi 200 Comuni, tra i quali i più vicini sono Legnano e Gorla Minore.