Contenuto della pagina
Dopo l’interruzione del 2020, torna il Festival del Libro del Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona che partirà da Busto Arsizio il 20 giugno e si concluderà a Fagnano Olona il 4 luglio.
La rassegna, giunta alla terza edizione, presenta dodici incontri con gli autori nei dieci comuni del Sistema, a cui si aggiunge il recupero di due incontri annullati nel 2020 che si svolgeranno a Cassano Magnago e a Olgiate.
Il Festival farà tappa a Castellanza, alla Biblioteca Civica di piazza Castegnate 2bis Martedì 22 giugno alle ore 18.00 con lo scrittore Roberto Montella che presenta il libro “Il cammino di Sant’Olav. Dove cadde un re e nacque una leggenda”. A presentare la serata sarà la giornalista Chiara Milani in collaborazione con Libreria Millestorie.
Roberto Montella è professore di matematica, scrittore e grande pellegrino. Ha pubblicato Il cammino di Sant’Olav con Terre di Mezzo, inoltre ha percorso il Cammino di Santiago e l’intera via Francigena, a quest’impresa ha dedicato tre volumi pubblicati da Besa Editrice. Si parlerà di pellegrinaggi e cammini, in particolare l'ultimo "Il cammino di Sant'Olav" e il precedente "La via francigena" che interessa da vicino la città di Castellanza.
In rispetto alle regole del distanziamento sociale, introdotte per prevenire la diffusione del virus COVID 19, i posti per il pubblico saranno limitati. Gli interessati potranno prenotarsi telefonando alla Biblioteca 0331.503696 o scrivendo a biblioteca@comune.castellanza.va.it. L’ingresso è gratuito.
In allegato la locandina del Festival del libro