1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

CON IL PIANISTA AMERICANO JEFFREY SWANN SI CONCLUDE LADRI DI NOTE. CLASSICA A CASTELLANZA

Domenica 29 maggio, ore 16, Teatro di via Dante

Domenica 29 maggio, alle ore 16, in prossimità della Festa della Repubblica, il Teatro di via Dante ospiterà il concerto del pianista americano Jeffrey Swann. Si tratta dell’evento conclusivo di Ladri di Note. Classica a Castellanza, la Rassegna nata dalla collaborazione fra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza e la Fondazione La Società dei Concerti di Milano.

Tra i più completi musicisti per preparazione tecnica, musicalità, profondità delle interpretazioni e vastità di repertorio, Swann ha suonato in tutto il mondo e con i più celebrati direttori e orchestre. Appassionato di letteratura e di arti visive, alla costante ricerca di nuove strade, Jeffrey Swann riesce sempre a coinvolgere il pubblico, non solo per il calore delle esecuzioni ma anche grazie alla sua capacità di introdurre i programmi - in virtù della conoscenza di ben 8 lingue diverse - con stile, brio, stimolanti conversazioni e guide all’ascolto.

“Siamo onorati di poter ospitare in città un musicista di tale caratura - ha dichiarato Davide Tarlazzi, Assessore alla Cultura del Comune di Castellanza –. Con il suo concerto concludiamo una Rassegna che si è distinta per la qualità indiscussa degli interpreti e per la raffinatezza dei programmi proposti. Sono molto grato alla Fondazione La società dei Concerti di Milano per l’eccellenza nella Direzione artistica di questo progetto. Invito i concittadini a raccogliere questa straordinaria opportunità di ascolto”.

Il biglietto - del costo di 5€ - è in vendita sul sito www.soconcerti.it o prenotabile per telefono (+39 0266984134) o via mail (info@soconcerti.it) oppure acquistabile il giorno del concerto in teatro dalle ore 15 secondo le disponibilità dei posti.

Si ricorda che, nel rispetto delle attuali disposizioni governative, per assistere ai concerti è necessario indossare la mascherina FFP2.
____________________________________________________________________________

Domenica 29 maggio, ore 16
Teatro di via Dante, via Dante Alighieri 5, Castellanza VA

Ottocento romantico: Schumann vs Liszt
Jeffrey Swann, pianoforte

R. Schumann, Sonata in fa diesis minore op. 11
F. Liszt, Due lieder da R. Schumann
F. Liszt, Fantasia e Fuga sul nome di B.A.C.H.
F. Liszt, Mephisto Valzer n. 1

Per informazioni e richieste da parte dei media:
SECNewgate Italia
Silvia Rocchi – silvia.rocchi@secnewgate.it 333 3013039
Maria Serena Refolo – serena.refolo@secnewgate.it, 347 8522394