1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuto della pagina

ULISSE DOVE SEI?

SABATO 8 LUGLIO ORE 21,00 CORTILE DEL MUNICIPIO

 

Appuntamento con il teatro per ragazzi nel Cortile del Municipio a Castellanza dove Sabato 8 Luglio alle ore 21,00 la Compagnia Teatro Telaio, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, porterà in scena lo spettacolo ULISSE DOVE SEI?
Lo spettacolo vedrà in scena ALESSANDRO CALABRESE, FRANCESCA CECALA, ANTONIO PANICE. Scenografia e oggetti di GIUSEPPE LUZZI. Maschere di ALESSANDRA FAIENZA. Costumi di RICCARDO VENTO e FEDERICO GHIDELLI. Musiche originali composte ed eseguite da ALBERTO FORINO. Drammaturgia e regia di ANGELO FACCHETTI.
Chi è veramente Ulisse e perché le sue avventure affascinano ancora oggi così tanto gli adulti come i bambini? Ulisse è un eroe multiforme, affascinante e simpatico perché sempre alla ricerca di qualcosa.
È curioso e quindi necessariamente astuto, perché, come ha imparato a sue spese, la curiosità può essere pericolosa. È un attore, perché si traveste, ora da vecchio, ora da animale, dice di essere chi non è (o addirittura di essere Nessuno), è un incantatore che sa raccontare storie meravigliose e tutte le donne, perfino le dee, si innamorano di lui. Vuole tornare a casa, ma c’è sempre un’altra avventura da vivere, o da raccontare, che gli fa perdere la strada.
Tre attori si alternano sulla scena in un gioco teatrale senza fine, cambiando ruolo in continuazione, per diventare dei, evocare tempeste, battaglie e tumulti del cuore, speranza di una vita migliore.
L’ingresso è libero e gratuito e, in caso di pioggia, lo spettacolo si sposterà al Teatro di Via Dante.
Info: UFFICIO CULTURA - Tel. 0331/526.263 - cultura@comune.castellanza.va.it